Uno su mille

Privilegiati sono a conoscenza di questo piccolo segreto: Gianni Morandi faceva parte dei Pooh ma poi decise di incominciare la carriera da solista pur continuando a doppiare uno dei membri del gruppo che quale sia rimane un mistero. Il mistero è sempre meglio del segreto perché il segreto mi sta sul cazzo, molto semplice. Sebbene anche il mistero…
Ma dietro il segreto c’è sempre uno con l’aria fiera di uno che ha un segreto. Ma tienitelo e vaffanculo!

Questa canzone è un mantra nonché un monito: io ce l’ho fatta ma tu no.

O meglio: puoi provarci ma sappi che la salita è dura lastricata di ani, spesso puzzolenti o maleodoranti, dove arpionarti col dito, possibilmente medio (maggiore lunghezza più piacere e maggiore presa; al prossimo capoverso vi dico una cosa anche molto interessante che probabilmente ho già detto), sempre da leccare prima per esser certi di una presa più sicura.

Del resto gli animali l’hanno sempre saputo. Tutto ciò che conta è la dimensione: più sei grande più il mondo è tuo. Se avete dei cani fateci caso. Un esempio su tutti. Dici al cane “SEDUTO! HO DETTOOOO SEDUTOOOO! SEDUTOOOOOO!” mentre sei seduto. Se ti alzi “Seduto!” e fila tutto liscio.
Per cui se sei alto la salita non esiste e sei già in cima con la mano che le fa potpot. Da noi infatti si dice “altezza mezza bellezza”. Una volta ho portato a casa uno alto 1e94 e mia madre ha lasciato che mi eviscerasse davanti a lei anzi gli ha dato una mano catalogando gli organi minori. Uguale ha fatto l’altro giorno davanti a un Rumeno (a detta sua alto due metri) che le ha rubato 1500euro e pronti, eh… vi assicuro che la banca ha già fornito le riprese, come si legge sempre sui giornali, e mia madre è già stata rimborsata e il tizio è già in galera e mia madre era tutta tipo “ma poverino! È così alto!”. Non è vero. In pratica le han detto che son cazzi suoi. Che le riprese ci sono ma loro non han voglia di controllare. REALITY!

Questa è una canzone che istiga al suicidio. È chiaro. Se non ce la fai ammazzati. In gioco c’è la vitaaaaaa. E finché la barca va lasciala andare diventa finché suona la campana vai.
Esiste anche un’ulteriore pregiata metafora (esattamente come faccio io nella totale merda ci piazzo una metafora e così tutto diventa luccicante): la vita è come la marea… non la ricordo tutta. Ascoltatevi la canzone che è un po’ come (completa tu con una metafora di pregio).

In questa canzone c’è proprio tutto. Addirittura a un certo punto ti mette in guardia su come una musichetta leggera possa iniziare a inquinarti l’anima e ucciderti svelando una parte importante del marketing musicale.

Poi c’è il sempre classico ed efficace consiglio degli amici “cerca di volerti bene e non pensare a quello che pensano gli altri. Quindi non ascoltare neanche questo mio consiglio (per chi non ci fosse già arrivato da solo). E se non hai voglia di ascoltare non spaccare i coglioni e ammazzati!”.
Ho perso tutto ma ho ritrovato meeeeeeeeee!

In pratica tutto inizia per qualcuno che non ha creduto in lui e in base sempre al concetto del “io me ne frego e faccio quello che mi pare e il brusio degli altri non lo sento”… ecco che comincia la mia salita e se non cado… e se cado me ne sbatto perché muoio e quando muori non c’è più niente ed è affare dei vivi (quindi, anche se uno non se lo aspetta da Gianni, è una canzone avanguardista mi azzarderei a scrivere “addirittura antipapale”)… ma se ce la faccio “dovrai ricrederti cazzo!” (CHISSENEIMPORTADICOSAPENSANOGLIALTRI!).

È una canzone ironica dai. Vuol dire l’esatto contrario di ciò che dice (a parte il titolo).

Poi ci sta anche quel pezzetto lì dell’onestà che non paga e non guadagna la solita roba crea criminali. Tutto per sterminare ‘sti cazzo di poveracci che al massimo o minimo si ammazzino tra di loro.

4 pensieri su “Uno su mille

  1. er minzolini pir isempio ce l’ha fatta A NOI ed a tutto il nostro amato generoso immaginifico bobbolo da sempre artefice dei destini di NOI tutti, occorre dasse da fà e lui lo si è dato, dare qualcosa in cambio e lui l’avrà data ed ancora continua a spendersi per i derelitti dagli schermi delle migliori televisioni

    Piace a 1 persona

Lascia un commento